In definitiva, questa ambivalenza consapevole costituisce probabilmente l'elemento più disruptive e perturbing della serie, obbligandoci a guardare oltre le stereotipate narrative convenzionali. ### giudizio finale Affrontare "שעת אפס" richiede co...
In definitiva, questa ambivalenza consapevole costituisce probabilmente l'elemento più disruptive e perturbing della serie, obbligandoci a guardare oltre le stereotipate narrative convenzionali. ### giudizio finale Affrontare "שעת אפס" richiede coraggio e onestà intellettuale; tuttavia, rimanerne totalmente immune è praticamente impossibile.
Pur presentando alcune debolezze narrative, lo show compensa largamente tale lacuna tramite una rappresentazione accurata e avvincente della condizione umana in tempo di guerra.
Di conseguenza, merita plauso la sua capacità di smuovere coscienze addormentate, invitandoci a ripensare il nostro ruolo nel perpetuare odi atavici e ingiustificate rivalità etnico-religiose.
Per questi motivi, reputo "שעת אפס" una visione necessaria e illuminante, capace di far breccia nei nostri animi con delicatezza e fermezza allo stesso tempo – proprio come quel flebile bagliore che precede l'aurora boreale dopo una notte tempestosa.
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!