La serie narra delle avventure di due ispettori della polizia autostradale tedesca che ogni giorno hanno a che fare con ricattatori, assassini e pirati della strada. La serie è ambientata, inizialment...
La Serie
La serie narra delle avventure di due ispettori della polizia autostradale tedesca che ogni giorno hanno a che fare con ricattatori, assassini e pirati della strada. La serie è ambientata, inizialmente dal 1996 al 1998, nel Brandeburgo, a Berlino, e successivamente, a partire dal 1998, nel Nord Reno-Westfalia, tra Colonia, Düsseldorf, Aquisgrana e Neuss e, ovviamente, sulle autostrade che attraversano quel territorio.
Inoltre, la dinamica dei rapporti professionali e personali fra i personaggi rappresenta un altro importante aspetto narrativo. ### ANALISI TECNICA E PRODUZIONE Prodotta da action concept Film- und Stuntproduktion GmbH, la serie vanta effetti speciali degni di nota e coreografie impressionanti durante le sequenze automobilistiche.
Ogni episodio è arricchito da colonna sonore moderne e ritmate, contribuendo a rendere più avvincente la visione.
L'accuratezza topografica delle location riprese aggiunge credibilità geografica alla fiction. ### CONTETTO CULTURALE E IMPATTO In quanto parte integrante della televisione popolare tedesca, *Squadra Speciale Cobra 11* raggiunge un vastissimo pubblico internazionale grazie anche ai servizi streaming online.
Ha ricevuto numerose nomination e premi negli ultimi decenni, consolidandosi quale punto fermo nell'industria seriale germanofona. ### VALUTAZIONE E GIUDIZIO FINALE Nonostante alcune debolezze narrative occasionali, vale decisamente la pena guardare *Squadra Speciale Cobra 11*.
Tra sparatorie ad alto rischio, inseguimenti rocamboleschi e dialoghi brillantemente ironici, garantisce intrattenimento di livello medio-alto.
Consiglio vivamente agli appassionati di crime series e auto sportive di dare un'occhiata!
Commenti
Non ci sono ancora commenti. Sii il primo a commentare!